Quantcast
Channel: CloudPeople » ibm
Viewing all articles
Browse latest Browse all 20

Dal marketing una nuova spinta agli investimenti IT

$
0
0

Viene dal mondo del marketing un nuovo, importante impulso agli investimenti delle aziende nel settore dell’IT.

Ad evidenziarlo è una recente ricerca condotta da IBM e intitolata “Moving from the back office to the front lines – CIO insights from the Global C-suite Study”, che ha coinvolto 1.600 Chief Innovation Officers di oltre 70 Paesi e 20 settori di industry.

Mobile e Internet of Things sembrano essere i fattori determinanti che creano nuove possibilità di coinvolgimento degli utenti nelle esperienze di acquisto e nella rilevazione di big data dell’ecosistema di riferimento.

Tra le principali tendenze emerse dallo studio, il fatto che il cloud computing è ritenuto una risorsa fondamentale per mettere a punto una strategia di customer engagement.

Dal 2009 a oggi la percentuale di Cio che la considera tale è passata dal 30% al 64%. Non solo, perché il 67% dei CIO intervistati sta valutando attentamente quanto il cloud possa aiutare a migliorare il rapporto con i clienti.

Inoltre, l’84% del campione si sta concentrando sullo sviluppo di soluzioni in mobilità per creare un marketing digitale, mentre  l’83% sta valutando soluzioni di business analytics. Infine, l’84% guarda al cloud per ottimizzare il proprio business.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 20

Latest Images

Trending Articles